-
Dettagli
-
Visite: 1234

Il concorso è dedicato a Riccardo, un ragazzo cosentino che non vive più su questa terra. I suoi genitori, le sorelle, i familiari, gli amici e le amiche con calore sperimentano e danno vita ad una nuova espressione per ricordarlo e mantenere con lui il legame.
Si tratta della scrittura di un racconto breve che abbia come tema %u201CLa Compagnia%u201D quella di cui i ragazzi di oggi fanno poca esperienza, muniti purtroppo di supporti tecnologici che fanno perdere loro le emozioni e il calore che un abbraccio regala, l%u2019ebrezza della complicità che uno scambio di sguardi trasmette.
L%u2019iscrizione al concorso e%u2019 gratuita e destinata ai maggiorenni, scade il 30 Luglio p.v., pertanto Vi chiedo gentilmente di volerlo condividere con i ragazzi e le ragazze delle classi quinte, probabilmente potrà essere, per chi di loro ha il piacere di cimentarsi, un piacevole svago allo svolgimento degli esami di stato.
Inoltre, condividerlo con chiunque abbia la passione per la scrittura o la curiosità di mettersi alla prova con essa.
Le regole del concorso sono molto snelle, pertanto la procedura di partecipazione è facile ed agevole.
I premi molto interessanti, a parte quelli destinati ai primi tre finalisti, offrono la possibilità per i migliori racconti di essere pubblicati, gratuitamente, in un volume per conto della casa editrice Officine Editoriali da Cleto, di Cosenza (art. 10 del bando).